Nella terra di mezzo....

Viaggio Italia è una splendida avventura, un romanzo che Danilo Ragona e Luca Paiardi stanno scrivendo giorno per giorno. Un mese in giro per l'Italia da Torino a Palermo, praticando sport estremi come tennis, sci nautico, arrampicata, immersioni subacquee, vela, downhill, solo per citarne alcuni. Sport che richiedono uno sforzo fisico non indifferente, che il disabile può affrontare, dimostrando che la carrozzina non è un blocco di cemento ma un mezzo per muoversi più velocemente.

"Volere è potere" non è un semplice detto ma uno stile di vita.

Sono partiti alla scoperta di luoghi che l'Italia regala in condivisione con professionisti sportivi, disabili che, grazie alla loro esperienza daranno loro piccole chicche nel proprio campo sportivo.

Conosceranno terre inesplorate, luoghi impossibili da valicare su tre ruote. L'italia è il paese dei viaggiatori che hanno scoperto nuovi mondi, ce l'abbiamo nel sangue, siamo quasi costretti a viaggiare per scoprire cosa la terra può offrirci. Da Marco Polo, passando per Fogar arrivando a Danilo Ragona e Luca Paiardi.

Anche io sogno da sempre di viaggiare e scoprire cose nuove, vedere posti nuovi, conoscere gente nuova, pensieri diversi. Tutto ciò potrebbe diventare realtà grazie ai miei due viaggiatori e Last Minute.com, con l'impronta di Fabio Salvatore. Sarà un bellissimo romanzo....

La loro avventura mi darà la possibilità di poter scrivere qualche pagina insieme a loro... Last Minute.com ha aperto una donazione con lo scopo di regalarmi un furgone per affrontare il prossimo viaggio Italia 2.0.

Non vedo l'ora di aggiungermi all'incredibile duo!!!

unitevi a noi per questa impresa: 

http://www.lmheroes.org/it/project/viaggio-italia/4/detail/

sito lastminute heroes:

http://www.lmheroes.org/it/

seguite il diario di viaggio su facebook:

https://www.facebook.com/viaggioxitalia/?fref=ts

 

 

 

 

 

 

 

DOWNHILL

IL VIAGGIO CONTINUA!!!

"Un imprenditore e designer

Un architetto e musicista

Due amici…
Ma soprattutto due persone unite dalla voglia di scoprire nuovi orizzonti da un altro punto di vista.
Luca Paiardi e Danilo Ragona viaggeranno per dimostrare come la disabilità possa non condannare alla sola sopravvivenza, ma permetta di vivere una vita adrenalinica e avventurosa...

Dopo il successo di Viaggio Italia, iniziato nel 2015 e proseguito nel 2016, Danilo Ragona e Luca Paiardi si trovano a ripartire nel 2017 per la terza edizione del viaggio.

Il nuovo progetto vedrà impegnati i due protagonisti in un viaggio suddiviso in tappe, che vuole in questa terza edizione essere ancora più ambizioso allargando l’esperienza di viaggio. Dall’Italia all’Europa a partire da fine marzo a dicembre 2017.

Verrà ripresa la formula vincente delle due passate edizioni che ha trovato un felice riscontro nel pubblico e tra gli Sponsor.

Un mix che vede innanzitutto l’incontro con le Unità Spinali e le persone che in quei luoghi stanno costruendo il loro futuro, con le aziende produttrici di beni e servizi innovativi in grado di creare accessibilità nuove e concrete perché nate dalla tecnologia dei loro prodotti, il confronto con lo sport, outdoor in particolare, alla ricerca di quei limiti e confini da scoprire, per essere superati o anche solo per essere conosciuti e il racconto dei luoghi e delle persone incontrate, note e meno note, che si distinguono nel quotidiano per delle proprie capacità specifiche, imprese eccellenti, stili e visioni della vita che possono considerarsi un esempio.

L’obiettivo è di scoprire e raccontare al pubblico l’esperienza di viaggio attraverso “un diverso punto di vista”."

Da sito Viaggio Italia curato da Federica Montani

alle falde del kilimangiaro

Ti consigliamo di trovare un altro videoclip sul tuo computer e riprovare. Clicca su "indietro al profilo della tua pagina" in cima a questa pagina.

Danilo Ragona e Luca Paiardi ospiti di Camilla Raznovich nel programma "alle falde del kilimangiaro"